Benessere psico fisico è vivere in sintonia con la propria Anima, seguendo il proprio progetto esistenziale.

Bruno Renzi
Maharishi International University – Olanda

Bruno Renzi, medico psichiatra specializzato in medicina ayurvedica

 

La disconnessione dalla propria anima porta disequilibri psichici e fisici che se protratti nel tempo esitano in disfunzioni psicosomatiche ed in un secondo momento in patologie.

Nasco come medico e psichiatra all’interno di un percorso di medicina classico.

Negli anni ho approfondito la medicina Ayurvedica ed in particolar modo la visione olistica dell’uomo ed il rapporto fra Coscienza, mente e la dimensione energetica secondo l’insegnamento dell’Ayurveda di Maharishi.
Attraverso la sinergia di questi studi ho creato un modello di intervento integrato sullo stress ed i disturbi psicosomatici che si configura come Antistress Integrated Project.

Il risultato è un percorso di riscoperta di se stessi che porta a risolvere i propri conflitti e migliorare il proprio stato psicofisico.

consulenza-on-line
chiedibanner

Percorsi


ANTISTRESS INTEGRATED PROJECT (ANIP)

ANTISTRESS INTEGRATED PROJECT (ANIP) nasce e si costituisce come prosecuzione dell'esperienza decennale e del messaggio innovativo fondato dal Dott. Bruno Renzi presso il Centro di Medicina Psicosomatica e Funzionale Integrata dell'Ospedale Polo Universitario L. Sacco. ANIP prosegue nell'intento di promuovere la salute favorendo quel passaggio, in ambito psicologico-psichiatrico, ad una sanità orientata sempre più verso la salute e la realizzazione del benessere, in accordo con quanto enfatizzato dall'OMS.



Libri

  • Stress e Autoipnosi

    Questo libro contiene qualcosa in più che va al di là della semplice presentazione di argomenti correlati allo stress: vuole essere un’introduzione a quel modello o metodologia che viene indicata con il nome di Autoipnosi Evolutiva Integrata che ha il fine di stimolare la crescita individuale nella direzione della comprensione e sviluppo delle proprie potenzialità e della meravigliosa totalità che rappresenta l’essere umano nella sua complessità.

    Incluso nel libro un cd con 5 tracce di un percorso meditativo di introduzione all’autoipnosi.
    Approfondisci

  • Anima

    Conversazioni irreali

    Il libro è rivolto a coloro che ricercano e si interrogano sul rapporto tra anima e progetto esistenziale della loro vita; offre stimoli multiprospettici sull’evoluzione dell’anima in relazione al senso della vita ed il differenziarsi dell’anima nel processo di raffinamento verso dimensioni superiori dopo l’abbandono della dimensione terrena.

    Alcuni contenuti sono derivati da esperienze verificatesi all’interno di percorsi di ricerca con l’utilizzazione di procedure ipnotiche.

    Approfondisci
  • I territori dell’alchimia

    “Neuropsicofisica tra scienza vedica e alchimia”

    Leggi
  • Libro bianco sullo stress

    Un libro fortemente voluto dal Comune di Milano e in particolare dall’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, uno studio per il benessere a Milano curato da Andrea Franchini.

    Il contributo di Bruno Renzi si intitola “I disturbi psicosomatici

    Approfondisci

     

  • Il manifesto della lunga vita

    “Un’erronea definizione valida fino a poco tempo fa riportava che la salute è caratterizzata dall’assenza di patologia.”

    Qual’è la nuova definizione di salute? Un libro con la prefazione di Umberto Veronesi che esplora la rivoluzione che sta succedendo in medicina. Il capitolo del libro scritto da Bruno Renzi affronta questo argomento nel capitolo “Promozione della salute: un’esperienza ospedaliera”.

    Basato sull’esperienza pluriennale di ricerca presso l’Ospedale Sacco di Milano.

    Approfondisci
  • Oltre il labirinto

    L’approccio delle Medicine Complementari verte a curare il malato e non la malattia, considetrata come un’espressione di una complessa dinamica conflittuale fra energie interne ed esterne al singolo individuo.”

    Il contributo di Bruno Renzi è nel capitolo dedicato all’approccio ayurvedico.

    Acquista

Ultime apparizioni video

TG2 Medicina 33

Rai2

Puntata del 6 Marzo 2017
Medicina 33

 

Laboratorio Salute

Telecolor

Puntata del 23 Febbraio 2017 Autoipnosi attiva e regressione ipnotica